5 cose da fare nel Chianti, Toscana

Per una vacanza nella regione del Chianti, Toscana, potete scegliere lo splendido B&B Villa Le Facezie. La Villa è lontana dalle solite mete turistiche, perfetta per una magnifica vacanza rilassante nel verde della Toscana. Eppure la sua posizione strategica tra FirenzeArezzo, nel paese di Terranuova Bracciolini, consente di visitare queste splendide città ricche di storia, musei e  arte, ed esplorare tutta l’area con la massima comodità.

Ecco 5 idee sulle cose da fare durante una vacanza nella regione del Chianti, Toscana.

  • Gustare i prodotti tipici toscani. Nell’area troverete numerosi ristoranti, pasticcerie e piccole botteghe dove assaporare i deliziosi piatti tipici: i salumi di cinta senese, i cantucci alle mandorle, l’olio extravergine di oliva, il lardo di Colonnata e le bistecche alla fiorentina sono solo alcune delle prelibatezze che hanno reso la cucina toscana una delle più apprezzate al mondo.
  • Tour di degustazione vini. La regione del Chianti, Toscana, è famosa in tutto il mondo per i suoi vini. Non perdete i numerosi tour delle cantine con degustazione dei vini più rinomati. A partire dal Chianti Classico fino alla produzione vinicola che si estende per tutta la regione fino a comprendere i colli fiorentini, i colli senesi e aretini dove assaporare i vini Montalcino, San Gimignano, Montepulciano e Carmignano.
  • Itinerari in bicicletta. Le aree dedicate alla coltivazione dei vitigni, sono molto di più. Le dolci colline naturali della Toscana, quasi interamente coperte da vigneti, offrono infatti uno spettacolare panorama e una zona libera da traffico e rumori. Visitare questi paesaggi unici è ancora più bello in bicicletta  grazie ai numerosi itinerari che si possono intraprendere da soli o con guide esperte.

  • Itinerari naturalistici nell’Area Naturale Le Balze. A pochi minuti da Villa Le Facezie potrete scoprire un luogo sorprendente.  Le Balze sono una conformazione unica nel patrimonio naturalistico italiano. Queste pareti di sabbia dal colore giallo dorato e circondate dalla vegetazione lussureggiante, offrono un’esperienza indimenticabile.
  • Una giornata di shopping. In Toscana da sempre si trovano sartorie e pelletterie artigianali dove acquistare articoli e accessori di alta qualità dalle scarpe alle borse.  A Firenze troverete ancora numerose botteghe tradizionali, oppure, a pochi minuti da Villa Le Facezie,  potete visitare il fantastico outlet  The Mall  per acquistare il meglio della moda italiana a prezzi vantaggiosi.